Statistiche

Per grandi selfie servono grandi algoritmi: il sistema di Abbellimento Avanzato Arcsoft

20 febbraio 2018

Un sistema operativo all’avanguardia non può dimenticarsi dell’importanza della fotocamera. Dall’incontro tra Flyme e Arcsoft nasce il sistema di Abbellimento Avanzato pensato per permettervi di scattare selfie di qualità superiore.

Arcsoft è una società leader nello sviluppo di software e tecnologie legate all’immagine. In Arcsoft lavorano per creare tecnologie all’avanguardia e garantire la possibilità di creare immagini di qualità anche quando ci troviamo a scattare con il nostro smartphone, diminuendo così la distanza tra la qualità di scatti realizzati con camere professionali e scatti effettuati con camere smartphone.

L’algoritmo creato da ArcSoft e implementato negli smartphone Meizu con sistema operativo Flyme 6 permette di riconoscere il sesso, l’età, il colore della pelle e le caratteristiche fisionomiche del volto di chi sta scattando. L’algoritmo funziona sia con la fotocamera anteriore e sia con la posteriore.

Il sistema di Abbellimento Avanzato include diversi tipi di modifiche sullo scatto: sbiancamento, dimagrimento o il trucco. Tutte queste regolazioni vengono applicate prima dello scatto, e la regolazione può avvenire “live” per scattare soltanto nel momento in cui il soggetto è soddisfatto del risultato.

Non riuscite proprio a scegliere la foto migliore? Nessun problema, Arcsoft ha pensato anche a questo.
Grazie all’algoritmo 1-in-N premendo il pulsante di scatto vengono scattate una serie di foto. Dopo di che sarà l’algoritmo stesso a sceglie automaticamente la migliore, basandosi su parametri fotografici quali la luce, la vividezza, il fuoco.

L’algoritmo Arcsoft su Flyme 6 vi permette di scattare foto di qualità anche quando siete di fretta e non avete tempo di calibrare al meglio i parametri per scattare. Grazie alla funzionalità Zero Delay della nuova fotocamera della Flyme 6 potete catturare ottime immagini con un semplice tocco sul pulsante di scatto, senza perdere nessuno dei vostri momenti!

Continua a seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per essere sempre informato di tutte le novità Meizu!