Statistiche

Flyme 6 release: finalmente ci siamo!

06 luglio 2017

È da tanto che si parla della Flyme 6, la data di release è stata più volte posticipata e sappiamo bene che la aspettate tutti con impazienza. Flyme 6, però, non è soltanto un semplice aggiornamento di Flyme OS ma un sistema operativo che migliorerà la vostra esperienza con i device Meizu.

Il 22 Giugno è stata finalmente rilasciata la versione stabile della Flyme 6. I primi dispositivi ad avere ricevuto questo importante aggiornamento sono il Meizu M3 Note, M2M3s, M2 Note, Pro 6 e MX5 oltre a Meizu M5C che è il primo smartphone ad essere dotato di default della Flyme 6.

Questi due modelli saranno seguiti da tutti gli altri smartphone Meizu (MX4, MX4Pro, M1Note, PRO5, PRO6, MX6, U10, U20, M3E, M3Max), fatta eccezione per M5, M5s and M5 Note dove l’aggiornamento arriverà più tardi in quanto sono gli ultimi device usciti sul mercato.

Le novità della Flyme6

La prima novità che salta subito all’occhio è il nuovo design. Caratterizzato da uno stile flat e pulito offre all’utente una nuova esperienza visiva.

Molte funzionalità del sistema sono state completamente ripensate, come il centro notifiche. Grazie a One Mind, sistema che apprende dall’utilizzo del vostro dispositivo, le notifiche verranno organizzate in maniera automatica dalle più importanti e quelle meno importanti.

Un altro importante cambiamento sia grafico che funzionale è il menu multitasking.
Con Flyme 6 le applicazioni recenti sono posizionate da sinistra verso destra e ci sono 3 nuove voci: blocca, segreto e multi.

Con la modalità segreto potete “oscurare” il contenuto dell’applicazione nel menu multitasking.

Con la funzionalità multi, potete utilizzare il multi-windows se supportato dalla vostra applicazione preferita. Anche l’applicazione sicurezza, che è il cuore dei dispositivi Meizu, è stata completamente ridisegnata e rinnovata.

Grazie alla nuova gestione delle applicazioni in background, non è più necessario configurare i servizi Google per il corretto funzionamento e la sincronizzazione. In più potete decidere se inserire le applicazioni in background in modo continuo oppure utilizzare la funzionalità “Smart” che, grazie a One Mind, si occuperà della gestione delle applicazioni in modo intelligente.

One Mind è l’assistente intelligente Meizu, la novità più importante introdotta con la Flyme 6. Integrato in tutto il sistema, si occuperà del risparmio energetico, delle applicazioni in background, delle notifiche, del riconoscimento dei volti nelle foto e molto altro.
Inoltre durante la notte (in base all’utilizzo del vostro dispositivo) eseguirà in modo automatico la manutenzione del sistema operativo Flyme.

Un altro importante cambiamento è riservato all’applicazione Fotocamera che è stata completamente ridisegnata. Grazie ad un nuovo algoritmo, realizzato in collaborazione con ArcSoft, offre scatti migliori riconoscendo il vostro volto, la vostra età, il vostro sesso, il colore della pelle. Inoltre, grazie alla modalità Bellezza, potete rendere i vostri selfie ancora più speciali. E come dimenticare la nuova funzionalità “Zero delay”. Con la nuova fotocamera della Flyme 6 è possibile scattare foto senza nessun ritardo.

Come richiesto dagli utenti Meizu sono stati introdotti i volumi separati: con la Flyme 6 potete regolare il volume per i contenuti multimediali, suonerie e notifiche con un semplice click.

Sappiamo che la data di uscita è stata più volte ritardata e che allo stesso tempo ci sono state incomprensioni a livello comunicativo che vi hanno fatto dubitare della validità del nostro lavoro.
Di questo ci scusiamo, ma allo stesso tempo sappiamo che un lavoro fatto con professionalità e competenza potrà giustificare il ritardo della data di uscita.

Se sei un possessore di Meizu M3 Note, M2, M3s, M2 Note, Pro 6 o MX5 non perdere tempo: scarica l’aggiornamento e inizia ad usare Flyme 6 sul tuo smartphone, per un’esperienza d’uso incredibile!

Continua a seguire il nostro blog, la nostra pagina ufficiale Facebook Meizu Italy e i canali Twitter e Instagram per scoprire tutte le novità introdotte da Flyme 6 e tutte le notizie dal mondo Meizu!