Statistiche

Richiedi il massimo dal tuo smartphone: come ottimizzare il tuo Meizu!

07 settembre 2017

Il tuo smartphone merita di essere sempre al massimo e di poter essere sfruttato nella piena facoltà delle sue prestazioni. Per questo il sistema operativo Flyme mette a disposizione degli utenti Meizu uno strumento per ottimizzare velocemente e facilmente il device.

Per ottimizzare il tuo Meizu è necessario entrare nell’app “Sicurezza”, già pre-installata sui device Meizu. Ora ottimizzare il tuo smartphone sarà facilissimo:

  • Il device ti suggerirà di ottimizzare il tuo smartphone, mostrandoti la percentuale di ottimizzazione del tuo device.
  • Clicca su “Ottimizza”, il tuo Meizu inizierà in automatico a scansionare e ottimizzare il tuo smartphone.
  • Ora nella schermata vedrai il livello di ottimizzazione raggiunto grazie alla scansione ed eventuali consigli per ottimizzare manualmente lo smartphone.
    Per esempio, se non hai ancora impostato una password sul tuo device ti verrà consigliato di farlo, in modo da ottimizzare le impostazioni di sicurezza del tuo Meizu.

Questa operazione può avvenire anche manualmente e specificatamente rispetto ad alcune funzioni del tuo Meizu. Ad esempio, non vuoi ottimizzare tutte le funzionalità del tuo device ma soltanto verificare che non vi siano virus? Niente di più faicile!

  • Fai tap su “ Anti-virus”.
  • Avvia la scansione.
  • Una volta terminata la scansione potrai sapere se ci sono virus o funzionalità dannose attive sul tuo smartphone e dove si trovano, in modo da risolvere il problema alla radice!

Oltre alla funzionalità Anti-Virus ci sono tante altre opzioni per ottimizzare in maniera specifica il tuo Meizu, come quella per l’ottimizzazione della batteria o per capire quali app inutili poter rimuovere dal tuo device per farlo funzionare al massimo delle sue prestazioni.

Continua a seguirci sul nostro blog e sui social per scoprire tanti trucchi per utilizzare al meglio il tuo device e per essere sempre aggiornato di tutte le novità del mondo Meizu!