Statistiche

Fai il tuo gesto: Meizu e smart gestures

24 agosto 2017

Uno smartphone #perfettoperme deve poter offrire il massimo della personalizzazione, per poter sfruttare una user experience di livello superiore. Grazie agli smart gestures il tuo device Meizu diventerà davvero tuo.
Grazie agli smart gestures potrai accedere alle tue app preferite senza nemmeno bisogno di sbloccare il tuo smartphone. Ti basterà infatti scorrere il dito sullo schermo e il device ti porterà direttamente all’app collegata a quel gesto.
Scopriamo come impostare le smart gestures su Meizu!

  1. Accedi alle Impostazioni.
  2. Clicca su “Accessibilità”.
  3. Seleziona “Risveglia con gesti” e attiva il pulsante accanto alla dicitura risveglia con gesti.

A questo punto potrai collegare diversi tipi di gesti preimpostati alle app che preferisci. Per esempio puoi scegliere di associare il gesto della “C” al calendario, oppure scegliere la “S” come gesto che ti porti direttamente ad Instagram.
Queta funzionalità, infatti, è attivabile sia per le app preinstallate sullo smartphone sia per quelle scaricate da Hot Apps o Google Play Store.
Ecco come fare:

  1. Seleziona la voce “Disegna una C”.
  2. Attiva il pulsate che trovi affianco la dicitura “disegna una c”.
  3. Seleziona l’App che vuoi associare a questo gesto tra tutte quelle proposte nel menù.

Ora potrai raggiungere velocemente il calendario semplicemente disegnando sullo schermo una C con il tuo dito e il device ti porterà direttamente all’App senza farti perdere tempo. Facile vero?

Nella sezione Interactive del menù Accessibilità puoi anche modificare le impostazioni classiche dei device Meizu per personalizzare il tuo smartphone, decidendo se attivare o disattivare alcuni gesti e rendere il tuo Meizu perfetto per te!

Continua a seguirci sulle nostre pagine social per scoprire tutte le novità del mondo Meizu e tutti i tips and tricks per vivere una user experience di livello superiore con il tuo device!