Statistiche

Flyme For Dummies #3: come importare dati su Meizu dal vostro vecchio dispositivo

12 febbraio 2018

Signori e signore, bentoranti ad una nuova puntata di Flyme For Dummies, che riprende il suo corso dopo una lunga pausa natalizia.
In questo nuovo episodio vi spieghiamo come importare dati su Meizu dal vostro vecchio dispositivo Android o iOS, grazie al nuovo strumento di migrazione disponibile con la Flyme 6.

Prima di procedere al trasferimento dei nostri dati, vediamo come installare il Play Store e i servizi Google sui dispositivi precedenti a Meizu PRO 7.
* Per maggiori dettagli sulle certificazioni Google per dispositivi Meizu puoi leggere il nostro articolo a riguardo > https://meizumobile.it/news-meizu/smartphone-meizu/certificazione-google-su-meizu/

Per prima cosa dobbiamo individuare sul nostro dispositivo l’applicazione App Store (Meizu App Store) e lanciarla.

Selezioniamo la voce Altro, che si trova di fianco a “Most – Downloaded”, individuiamo l’applicazione “Google Apps Installer” e selezioniamola.

Continuiamo selezionando la voce Installa e attendiamo che l’applicazione venga installata. Quest’ultima andrà ad eseguirsi in modo automatico e inizierà l’installazione del Play Store e dei servizi Google.
Per questa operazione raccomandiamo l’utilizzo di una connessione wireless.


Dopo circa 3/4 minuti di attesa, l’installazione sarà completata e potrete procedere con il riavvio del dispositivo.
Una volta riavviato sul vostro dispositivo sarà presente il Play Store e Google Maps. Vi verrà chiesto di autorizzare una verifica di sicurezza del vostro dispositivo da parte di Google. É una vostra scelta, ma noi raccomandiamo di autorizzare questa verifica.
Adesso potete accedere con il vostro account Google al Play Store e scaricare tutte le applicazioni presenti su quest’ultimo. Non dovete eseguire nessun passaggio aggiuntivo.

* Potete procedere alla disinstallazione di Google Installer.

** Se riscontrate problemi con il download di Google Installer, potete scaricarlo da QUI e procedere ad un’installazione manuale.

Completata questa procedura, andiamo a scoprire come importare i dati dal nostro vecchio dispositivo!

Individuiamo sul nostro nuovo dispositivo Meizu la cartella “Strumenti” e lo Strumento di migrazione.

Il primo passaggio da svolgere è l’installazione dello strumento di migrazione sul nostro vecchio dispositivo Android o iOS. Selezioniamo la voce “Installa lo strumento di migrazione sull’altro telefono” e procediamo a scannerizzare il codice QR.
In alternativa è possibile inviare il pacchetto d’installazione per Android via Bluetooth.

Qui (http://dm.res.meizu.com/datamigration.html) potete scaricare lo Strumento di migrazione per Android/iOS per il vostro vecchio dispositivo.
Per i dispositivi con sistema operativo Android, è richiesto almeno Android 4.4. (KitKat).
Per iOS sono supportati i seguenti dispositivi: iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus.
* In alternativa per Android, potete scaricare lo Strumento di migrazione dal forum di Flyme Italia > QUI

Procediamo all’installazione dello strumento di migrazione sul nostro vecchio dispositivo e infine lanciamolo.

Sul nostro dispositivo Meizu selezioniamo “Sposta su questo telefono”, mentre sul nostro vecchio dispositivo selezioniamo “Sposta da questo telefono”.
Sul dispositivo Meizu sarà presente un codice, che dovremmo inserire sul nostro vecchio dispositivo e attendere che inizi la comunicazione tra i due device.

Dal nostro vecchio dispositivo, in questo caso un Android, sarà possibile spostare i contatti, il registro chiamate, i messaggi, le applicazioni, foto, video, musica, documenti e note.

Selezioniamo i contenuti che vogliamo trasferire e autorizziamo il trasferimento. Il dispositivo inizierà ad inviare i contenuti per poi iniziare il processo di ripristino sul nostro nuovo dispositivo Meizu.
Le tempistiche variano in base ai contenuti.

Completata la procedura, possiamo uscire dallo strumento di migrazione ed eseguire un riavvio del nostro dispositivo Meizu. Al riavvio tutti i nostri vecchi contenuti saranno presenti sul nostro nuovo dispositivo MEIZU!

Nel prossimo episodio di Flyme For Dummies, vi racconteremo le basi della Flyme e come personalizzare il vostro dispositivo Meizu.

Continua a seguirci sul blog e suoi social per scoprire consigli, guide e tutte le novità dal mondo Meizu!